NEWS // SETTORE RISTORAZIONE: DECRETO RIAPERTURE PER REGIONI GIALLE

 

News Riaperture ristorazione 2021 SEAeLAM

 

In data 24 aprile, il Ministero dell’Interno ha diramato una Circolare esplicativa sul c.d. Decreto Riaperture, D.L. n. 52 del 22/04/2021. Di seguito si riepilogano le regole in vigore da lunedì 26 aprile, per tutto il settore della ristorazione (bar, ristoranti, pizzerie, gastronomie, pasticcerie, gelaterie, pub, etc.).

 

 

Modalità di svolgimento dell’attività di ristorazione

 

Fino al 31 maggio agli esercizi pubblici di somministrazione di alimenti e bevande il servizio al banco rimarrà possibile in presenza di strutture che consentano la consumazione all’aperto (quindi consumazione sempre al tavolo ed esclusivamente all’aperto), nella fascia oraria compresa fra le ore 5 e le ore 22.


Il consumo al tavolo è consentito esclusivamente all’aperto e per un massimo di 4 persone, salvo se tutti conviventi (in tal caso senza limite massimo).

 

L’attività all’aperto può essere svolta anche sotto portici, tettoie e coperture, verande, loggiati, balconate, dehors o mediante utilizzo di ombrelloni o similari, almeno aperti su 3 lati. Se tali strutture sono circondate da vetrate scorrevoli, queste devono necessariamente essere aperte almeno su 3 lati, in quanto altrimenti si incorrerebbe in un luogo chiuso dove è vietato svolgere l’attività di ristorazione.


Per i ristoranti l’asporto è consentito dalle ore 5 alle ore 22, invece limitatamente alle sole attività di bar con codice Ateco 56.3 l’asporto è consentito fino le ore 18.


Resta consentita senza limiti di orario la ristorazione negli alberghi e in altre strutture ricettive limitatamente ai propri clienti, che siano ivi alloggiati.


Dal 1° giugno, le attività dei servizi di ristorazione sono consentite anche al chiuso, con consumo al tavolo, dalle ore 5 alle ore 18.

 

 

 ULTERIORI INFORMAZIONI E MAGGIORI DETTAGLI?

 

 

  

 

 

Alcuni Nostri Clienti

01_Benelli.jpg02_Biesse.jpg02a_Rivacold.jpg03_Pedini.jpg04_Spar.jpg05_Schnell.jpg06_Moretti.jpg07_Girolomoni.JPG07a_Marinelli.JPG08_Trevalli.jpg09_Pascucci.jpg10_TVS.jpg11_Eden.jpg12_UNI_Macerata.jpg13_Mibact.jpg14_aams.jpg15_consip.jpg16_Guardia_Finanza.jpg17_prov_RA.jpg18_prov_RN.jpg19_prov_PU.jpg20_prov_MC.jpg21_prov_FM.jpg22_prov_AP.jpg23_comune_Ravenna.jpg24_comune_Cesena.jpg25_comune_Rimini.jpg26_comune_Pesaro.jpg27_comune_Urbino.jpg28_comune_Fano.jpg29_comune_Macerata.jpg30_comune_Fermo.jpg31_uffici_giudiziari.jpg

Questo sito fa uso di cookie tecnici e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione acconsenti all'uso di tali cookie. Leggi la nostra privacy policy.